Home > Android > Huawei e Leica intenzionate a continuare la partnership

Huawei e Leica intenzionate a continuare la partnership

Huawei quest’anno per poter stupire con i suoi Huawei P9 e P9 Plus, ha deciso di stringere un accordo di partnership con Leica che ha fornito a agli smartphone un comparto fotografico di tutto rispetto che gli ha permesso di competere con tutti gli smartphone top di gamma attualmente in commercio.

Dopo la recente scoperta sul fatto che la fotocamera per Huawei è stata prodotto in Cina, molti utenti si sono mostrati scettici riguardo la veridicità delle informazioni rilasciate tra le due aziende. Per mettere a tacere le voci e per rafforzare il rapporto di partnership, le due aziende, hanno pensato di aprire un nuovo centro di ricerche in Germania.

huawei

Lo scopo di questo nuovo laboratorio ovviamente è quello di migliorare i comparti fotografici dei nuovi smartphone che saranno immessi in commercio. Huawei e Leica hanno inoltre intenzione di collaborare con le università tedesche e istituti di ricerche.

Questa collaborazione ha permesso a Huawei di emergere sul mercato grazie ad un comparto fotografico eccellente. Dubitiamo invece che i frutti di questa recente partnership possano essere raccolti già con Huawei Mate 9, dato che la collaborazione è troppo recente. Tuttavia la doppia fotocamera con sensore da 20 MP, sempre a marchio Leica, promette molto bene e speriamo possa permette al nuovo Mate 9 di scattare ottime foto.