Home > Android > Huawei Mate 8: nuovo modello certificato dal TENAA

Huawei Mate 8: nuovo modello certificato dal TENAA

Nelle ultime ore dalla Cina è giunta una nuova certificazione messa a punto dall’ente TENAA. Si tratta di quella rivolta ad un presunto nuovo Huawei Mate 8, phablet presentato sul finire dello scorso anno e ad essere sinceri anche un po’ trascurato da parte della sua stessa casa produttrice (che ha evidentemente preferito concentrarsi sulla gamma P9).

Fatto sta che la certificazione di una variante di Huawei Mate 8 significa una cosa: che un nuovo phablet di fascia alta sta per arrivare sul mercato! Sembra che questa edizione sia stata realizzata per colmare un vuoto che solo il Mate S ha poi saputo riempire: la presenza di un pannello che fosse abilitato al Force Touch, ossia a quella tecnologia che permette a un display di riconoscere i livelli di pressione esercitati dal dito.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo Huawei Mate 8 dovrebbe poter fare uso di un display 6″, 4GB di RAM, 32/64/128GB di memoria interna con possibilità di espansione, processore proprietario HiSilicon Kirin 950, fotocamere da 16 e 8 megapixel e una batteria da 4000 mAh volta a garantire un’ottima autonomia (anche perché con quel display se ne sente effettivamente il bisogno)!

Non sappiamo ancora quando questa versione di Huawei Mate 8 arriverà sul mercato, ma è probabile che delle importanti novità potrebbero arrivare già nel corso di questa estate.

via