Home > Android > Huawei Mate 9, ulteriori conferme

Huawei Mate 9, ulteriori conferme

Nonostante manchino davvero poche settimane alla presentazione e al relativo lancio di questo dispositivo, le informazioni al riguardo non smettono mai di trapelare e questa volta ci sono arrivate ulteriori conferme.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un processore Kirin 960, progettato da Huawei e prodotto da TMSC, a 16 nm, che dovrebbe garantire, rispetto alla generazione precedente, una maggiore reattività e velocità. Non sono mancate le conferme per la doppia fotocamera che anche in questo caso sarà creata in collaborazione con Leica. Questa volta si tratta di un sensore principale che dovrebbe raggiungere i 20 MP e di un sensore secondario che dovrebbe raggiungere i 12 MP. La fotocamera anteriore non dovrebbe deludere e dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 8 MP.

L’altra novità potrebbe riguardare la presenza della Super Charge Technology. Si tratta di un nuovo tipo di ricarica super veloce, che secondo le indiscrezioni, sarà in grado di ricaricare Mate 9 del 50% in 5 minuti. Insomma davvero un’ottima caratteristica che se dovesse essere implementata sarà sicuramente uno dei punti di forza del dispositivo.  Il display dovrebbe essere un Full HD con una dimensione di 5,9″.

Huawei Mate 9 sarà disponibile in tre varianti e i prezzi per il marcato europeo non dovrebbero essere bassi, tanto per non cambiare.