Home > Android > Huawei P20 avrà un display altissimo e strettissimo

Huawei P20 avrà un display altissimo e strettissimo

Protagonista di un test HTML5, il nuovo top di gamma Huawei P20 ci ha svelato alcune delle sue caratteristiche tecniche. In particolare, abbiamo avuto modo di notare l’aspetto di forma del display, la risoluzione il nome in codice e la versione del sistema operativo Android.

Andando con ordine, Huawei P20 potrà contare su un display dall’aspetto di forma 18.7:9 e dalla risoluzione 1,080 x 2,244 pixels (Full HD+). Si tratta di ua scelta abbastanza estrema da parte di Huawei, dal momento che significa avere uno schermo altissimo e strettissimo (alto più del doppio di quanto è largo).

Si tratta di una scelta più estrema addirittura di quella fatta da Samsung con i suoi Galaxy S8 e Galaxy Note 8, dove sono stati adottati display con aspetti di forma 18.5:9.

Per quanto riguarda le altre informazioni, sappiamo che Huawei P20 ha come nome in codice EML-AL00 e che potrà contare, sin dal primo momento, del sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Pur non avendo la conferma da questo HTML5 test, vi ricordiamo che il SoC a bordo sarà il modello Kirin 970, lo stesso già presente e che abilita lo sviluppo di un’intelligenza artificiale personale su Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10.

Appuntamento al Mobile World Congress 2018 di Barcellona per la presentazione ufficiale.

VIA