Home > Android > Huawei P9 e Android Nougat 7.0

Huawei P9 e Android Nougat 7.0

Huawei quest’anno ha davvero fatto il botto per quanto riguarda le vendite e non sono mancati gli apprezzamenti da parte della stampa. In particolare sembra che l’azienda cinese non abbia intenzione di fermare la sua corsa verso il primo posto.

Quest’anno Huawei P9 ha sicuramente dominato la scena degli smartphone e lo ha fatto grazie alla sua doppia fotocamera posteriore che ha costituito una novità all’interno del mercato. La fotocamera è stata costruita in collaborazione con Leica, noto marchio che produce fotocamere molto costose.

Proprio perché Huawei P9 è un dispositivo di successo, è stato selezionato per ricevere Android 7.0 Nougat. Il sistema operativo che abbiamo appena citato è in fase di test ed è stato rilasciato solo in Germania. In futuro, dopo la fase di test, si potrà scaricare il nuovo sistema operativo su tutti gli smartphone Huawei attraverso l’applicazione dedicata.

Huawei è da sempre molto attenta ai suoi utenti e mette a disposizione per questi una versione del sistema operativo modificata per permettere una buona stabilità del sistema operativo. Tuttavia, gli utenti hanno sempre criticato l’interfaccia in stile cinese, ma l’azienda sembra non averli ascoltati ed ha continuato per la sua strada. Speriamo che in un futuro non troppo lontano, l’azienda faccia le giuste considerazione anche per il mercato europeo.