Home > Android > Huawei P9 Lite presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

Huawei P9 Lite presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

huawei p9 lite

Dopo aver fatto la conoscenza del nuovo Huawei P9, la casa cinese ha ufficializzare subito dopo anche la sua variante un po’ più economica nel prezzo e naturalmente contenuta nelle specifiche tecniche. Il suo lancio non è avvenuto nella stessa giornata di Huawei P9 forse per non “sporcare” il palcoscenico a quest’ultimo, ed è così che abbiamo dovuto attendere qualche altro giorno per conoscere definitivamente anche questa edizione lowcost.

Huawei P9 Lite poggia la sua scheda tecnica su un display 5.2″ Full HD, su un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, su 3GB di RAM, 16GB di memoria espandibile (fino a 128GB), su una fotocamera principale da 13 megapixel e su una fotocamera frontale da 8. Presenti anche il sensore di impronte digitali, una connettività completa di LTE e USB Type-C, una batteria da 3.000 mAh e per finire un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia EMUI 4.1.

L’assenza del doppio sensore fotografico sul retro è sicuramente la differenza più grande che allontana Huawei P9 Lite dal P9 di riferimento, tant’è che questo device più economico sembra quasi un dispositivo a sé, slegato dal nome di P9 e destinato ad esplorare il mercato smartphone in maniera del tutto autonoma. Prezzo e data di immissione sui mercati sono ancora ignoti.

via