Home > News > Huawei P9 sul mercato con 6GB di RAM DDR4?

Huawei P9 sul mercato con 6GB di RAM DDR4?

huawei

Quello appena trascorso è stato un anno di grandi successi per la cinese Huawei, ma a quanto pare da quelle parti non ci sarebbe alcuna intenzione di abbassare la guardia tant’è che nel 2016 l’azienda promette di farcene vedere ancora delle belle. E in effetti non abbiamo motivo per cui dubitare di questa promessa, tanto è vero che già in occasione dell’imminente CES 2016 verrà svelato un tanto atteso Huawei Mate 8!

Ma l’attenzione vera e propria è riposta verso il vero top di gamma di quest’anno, ovvero Huawei P9. Il motivo di tanto scalpore ci viene spiegato da una indiscrezione dell’ultima ora secondo la quale, a bordo di Huawei P9, ci troveremo ben 6GB di memoria RAM DDR4!

Un’enormità considerando che stiamo pur sempre parlando di uno smartphone, non è forse vero? Tanto più se questa componente sarà integrata, così come si mormora, sia nella variante con 5.2 pollici sia in quella Max con display 6 pollici! Giusto la versione Lite dello smartphone “dovrà accontentarsi” di 4GB di RAM.

Che questa indiscrezione sia veritiera oppure no, è fuor di dubbio che 6GB di RAM a bordo di quello che in fin dei conti è un semplice telefono siano davvero eccessivi: quelli con 3GB girano già alla perfezione, pertanto, quale sarebbe il reale motivo di una tale scelta se non una mossa di mero marketing?

fonte