Home > Android > Huawei P9 è ufficiale: è il camera phone perfetto!

Huawei P9 è ufficiale: è il camera phone perfetto!

huawei p9

Come da programmi Huawei ha presentato in via ufficiale il tanto atteso Huawei P9, top di gamma che raccoglie una serie di caratteristiche tecniche tanto interessanti da renderlo il rivale per eccellenza dei vari Samsung Galaxy S7 e iPhone 6S. Due le configurazioni in arrivo a partire dal 20 di Aprile: quella con 3GB di RAM e 32GB di memoria a 599€ e quella con 4GB di RAM e 64GB di storage a 649€, per una gamma che include ben 6 diverse tonalità di colore in entrambi i casi!

La scheda tecnica di Huawei P9 poggia innanzitutto su un display 5.2″ Full HD costruito secondo la tecnologia 2.5D, ma in dotazione troviamo anche l’ultimo processore proprietario HiSilicon Kirin 955, dei moduli di memoria che come abbiamo già detto poc’anzi variano sulla base dell’edizione scelta, ed una batteria che coi suoi 3.000 mAh e il supporto alla ricarica rapida dovrebbe poter garantire una soddisfacente autonomia. Il reparto connettività è completo del supporto all’LTE, il modulo Dual SIM previsto per i soli modelli che verranno commercializzati in Cina, mentre l’espansione della memoria e il lettore di impronte digitali assolutamente presenti.

Ma Huawei P9 trova vigore nel suo reparto multimediale: grazie alla collaborazione tessuta con Leica, infatti, troviamo a bordo una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel che fa uso di un sensore RGB e di un sensore monocromatico. Il lavoro di entrambi permetterà agli utilizzatori di P9 di catturare foto con Flash e con una rapidissima messa a fuoco, ma anche di dar vita a degli scatti qualitativamente perfetti grazie alla capacità dei sensori di regolare dei contrasti ad hoc e di catturare un sacco di luce anche in condizioni ambientali sfavorevoli.