Home > Android > Huawei P9 ha venduto 6 milioni di unità

Huawei P9 ha venduto 6 milioni di unità

In questi giorni abbiamo parlato dell’importante crescita di Huawei nel settore degli smartphone, che le ha permesso di superare la maggior parte dei concorrenti in poco tempo e proprio a conferma di questo sono arrivati alcuni dati ufficiali rilasciati dall’azienda.

Dopo lo strepitoso successo avuto lo scorso anno con Huawei P8 Lite, l’azienda ha fatto breccia nel cuore degli acquirenti anche con il P9 e secondo quanto divulgato da fonti ufficiali in queste ore, sembra che la casa produttrice sia riuscita a vendere 6 milioni di unità. Si tratta, ovviamente, di un importante guadagno e crescita del 140 % che le hanno permesso di avvicinarsi al terzo posto, attualmente occupato da Nokia.

Ovviamente il successo di P9 è legato al suo processo di costruzione, design convincente e particolare attenzione verso il comparto multimediale che non ha deluso quest’anno grazie alla collaborazione con Leica per la produzione della doppia lente.  Huawei è molto ottimista riguardo il suo terminale e si aspetta di vendere 10 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Ovviamente, noi vi terremo aggiornati su qualsiasi novità e sopratutto sull’andamento delle vendite dei nuovi smartphone presentati per aggiornarvi sui traguardi dell’azienda e per farvi sapere se finalmente Huawei riuscirà a superare i suoi concorrenti che spesso e volentieri ha criticato e ostacolato.