Home > Android > Huawei valuta il suo primo smartphone con display QHD

Huawei valuta il suo primo smartphone con display QHD

Huawei p9

Sappiamo già che Huawei ha grandi intenzioni per l’anno in corso: il suo obiettivo è quello di riuscire a vendere almeno 140 milioni di smartphone nel corso del 2016, e date le performance passate non è neanche troppo improbabile che possa riuscire a farlo! Ecco dunque che dopo una vigorosa gamma P9, il colosso cinese starebbe valutando l’idea di dare uno scossone realizzando il suo primo smartphone con display QHD.

Per quanto Huawei abbia senz’altro cavalcato l’onda dei top di gamma, fino ad ora lo ha sempre fatto appoggiandosi a dei pannelli rimasti dentro i limiti del Full HD. D’altra parte fu lo stesso Richard Yu, capo del reparto Business Consumer, a riferire che gli smartphone QHD avrebbero dovuto considerarsi inutili allo stato attuale delle cose. Ma evidentemente qualcosa deve essere cambiato, perchè diversi rumor riferiscono che la casa cinese stia valutando un cambio di strategia sotto questo punto di vista.

Nel caso in cui dovesse decidere di adottare i pannelli QHD, Huawei dovrà fare molta attenzione al fattore autonomia che, come ben sappiamo, è quello che viene penalizzato per la maggiore nell’ambito di uno smartphone con display 2K. Insomma, con un buon lavoro di ottimizzazione dietro non è escluso che Huawei non possa riuscire a produrre una proposta davvero valida in tal senso.

via