Home > Android > Huawei, vendite aumentate del 46% nel 2016

Huawei, vendite aumentate del 46% nel 2016

Huawei non si ferma e la sua inarrestabile corsa sta fruttando davvero tanto. In particolare il 2016, che si è appena concluso, è stato un anno d’oro per l’azienda che ha voluto presentare davvero tanti dispositivi ed alcuni davvero molto interessanti. Il meraviglioso anno è iniziato con P9, un terminale che ha introdotto sul mercato la doppia fotocamera, che poi hanno deciso di implementare tutti a loro volta. Anche Apple con il suo iPhone 7 si è ispirata alla società con la sola differenza che Apple ha implementato la doppia fotocamera per un motivo completamente diverso, ovvero l’effetto profondità. La funzionalità è stata molto apprezzata dagli utenti, al punto che speriamo che anche altre aziende possano integrare questa tecnologia sui propri terminali.

Nel 2016 sono stati venduti da Huawei smartphone per un totale di 24 miliardi di euro, che corrispondono ad una crescita del 42% rispetto al 2015. Il tutto si traduce in 139 milioni di smartphone venduti, ovvero il 26% in più rispetto allo scorso anno.

Consapevole della propria potenza, dell’importanza di Leica e della qualità dei suoi terminali in collaborazione con questa azienda, Huawei ha intenzione di superare ancora questi dati nel corso del 2017, con il prossimo P10 e Mate. L’azienda, riuscirà a superare gli anni precedenti e le vendite dello scorso anno nel corso del 2017?