Home > Android > Huawei VR è ufficiale: ecco il nuovo visore per la realtà aumentata

Huawei VR è ufficiale: ecco il nuovo visore per la realtà aumentata

[adv_post_after_title]
huawei vr

All’insieme dei produttori che hanno già avanzato una loro proposta nel campo dei visori per la realtà aumentata, ci si aggiunge ora anche la cinese Huawei: il colosso della tecnologia mobile ha appena tolto i veli di dosso a Huawei VR, un apparecchio che assomiglia molto al Gear VR di Samsung (è anche vero però che un visore non dà grandi margini di personalizzazione).

Huawei VR annuncia sin dalle prime battute la propria compatibilità con i top di gamma Huawei P9 e Huawei P9 Plus, dando un ulteriore motivo agli utenti per cui valga la pena acquistare anche solo uno di questi due nuovi flagship. Ma la compatibilità è stata data per tale anche per quello che era il precedente gioiellino del catalogo, ossia Huawei Mate 8.

Stando a quanto dichiarato dalla compagnia tramite la propria pagina ufficiale Weibo, il visore vanta un angolo di visione di ben 95 gradi, un refresh rate di 20 millisecondi e avrà modo di contare su ben 4000 film gratuiti, 40 giochi gratuiti e oltre 500 immagini panoramiche provenienti da tutto il pianeta.

Design accattivante e funzionalità ampie, ma di Huawei VR non si conoscono ancora il prezzo e la data di inizio disponibilità sui mercati internazionali. Maggiori informazioni dovrebbero comunque pervenire nell’arco di poco tempo.

via