Home > Android > I prossimi Samsung Galaxy avranno zero cornici e display secondario sul retro?

I prossimi Samsung Galaxy avranno zero cornici e display secondario sul retro?

La giustificazione che hanno avuto molti produttori nell’utilizzare un design con la notch è stata la necessità di avere dello spazio per ospitare la fotocamera anteriore e i vari sensori. Tuttavia, Samsung potrebbe andare oltre questo concetto eliminando la fotocamera anteriore e ponendo un display anche sul retro, permettendo quindi di utilizzare la fotocamera posteriore anche per i selfie.

Finora, Samsung non ha mostrato praticamente alcun interesse nell’adottare la tendenza di usare la notch e non dovrebbe nemmeno farlo in futuro. Invece, il gigante sudcoreano continua a scommettere pesantemente sul suo concetto di Infinity Display, e un nuovo brevetto scoperto sembra indicare come l’azienda vuole evolvere il progetto in futuro.

Secondo gli schizzi, Samsung spera di ridurre le cornici laterali al minimo, rimuovendo completamente il mento inferiore. In effetti, l’unica ghiera che si aspetta di mantenere è quella superiore, che a sua volta sarà abbastanza grande da contenere un altoparlante e la fotocamera selfie (almeno inizialmente). Forse più interessante, tuttavia, è il design posteriore.

Invece della consueta costruzione completamente in vetro completa di una fotocamera verticale o orizzontale nel mezzo, Samsung sembra stia ricercando alcune implementazioni del display posteriore che occuperebbero una parte del pannello. Per questo motivo, gli schizzi mostrano anche una configurazione della fotocamera riposizionata, che ora si posiziona orizzontalmente nell’angolo in alto a sinistra. Oltre a tutto questo, una porta USB Type-C è presente sul fondo del dispositivo insieme a quello che sembra essere uno speaker, su entrambi i lati, mentre il bilanciere del volume e il tasto di accensione possono essere visti anche sul telaio.

Considerando la forma complessiva dello smartphone, il brevetto in questione sembra rappresentare una possibile iterazione futura di Galaxy Note. Tuttavia, mentre l’implementazione dello schermo posteriore sembra improbabile a questo punto, il design del pannello anteriore potrebbe essere facilmente descritto su altri smartphone nel prossimo futuro, forse persino il Galaxy S10.

VIA