Home > News > Il Game Boy di Nintendo potrebbe tornare in vita sotto forma di una cover per smartphone

Il Game Boy di Nintendo potrebbe tornare in vita sotto forma di una cover per smartphone

nintendo-game-boy

Una nuova registrazione di brevetto di Nintendo di quest’anno rivela che la società di videogiochi potrebbe lavorare a una custodia Game Boy per smartphone.

A giudicare dall’aspetto, sarà una custodia flip che si sovrapporrebbe a una serie di pulsanti sullo schermo – i pulsanti D-Pad, A e B e i pulsanti Start e Select – e utilizzerebbe una “finestra” per limitare l’area dello schermo pr farla corrispondere approssimativamente a quella dei vecchi Game Boy (per quanto riguarda le proporzioni, almeno). Questa è una cosa buona e una cattiva.

La buona notizia è che Nintendo probabilmente pianificherà di rilasciare ufficialmente molti vecchi classici sui dispositivi mobili per la prima volta. La cattiva notizia è che questa cover non sarà davvero il nuovo hardware Nintendo in quanto tale. Sarà semplicemente una flip cover con pulsanti che premeranno il touchscreen in basso. Conoscendo la compagnia, ci sarà qualcosa di simile ad un’emulatore ufficiale per Nintendo hub dove i vecchi giochi andranno per un paio di euro ciascuno. Lanciate l’app, chiudete il case e avrete il vostro Game Boy, tutto qui.

Certo, dal momento che si tratta ancora solo di un brevetto, potrebbe trattarsi anche di un modo per scoraggiare altre aziende a pensare di realizzare qualcosa del genere. E poi, con la varietà molto alta di forme e dimensioni degli smartphone, realizzare una cover che stia bene su tutti è quasi impossibile.

VIA