Home > Apple > iOS 10 esce allo scoperto: focus sulle maggiori novità introdotte

iOS 10 esce allo scoperto: focus sulle maggiori novità introdotte

ios 10

Apple ha finalmente presentato iOS 10, sistema operativo che ritroveremo a bordo degli iPhone, degli iPad e degli iPod Touch in circolazione. Ma quali sono i cambiamenti più importanti che sono stati apportati dagli sviluppatori della Mela? Ad essere sinceri la lista diverrebbe davvero lunga se si prendessero in considerazione tutte le piccole novità introdotte, di conseguenza per semplificare il discorso ci soffermeremo solo su quelle di maggior rilievo.

Ebbene, da questa prospettiva iOS 10 introduce una nuova applicazione Home che permetterà al dispositivo di interagire con tutti gli oggetti intelligenti che si hanno in casa propria; introduce delle notifiche interattive che con la collaborazione del 3D Touch permetteranno di essere lette direttamente dalla schermata di blocco e poi introduce Apple Pay in Safari facendo sì che i pagamenti veloci e interattivi possano essere utilizzati anche negli store online oltre che in quelli fisici.

Altre novità riguardano il restyling grafico e le nuove schede che hanno investito Apple Music, mentre per quel che riguarda Siri e Maps le novità sono molto simili: in questi due ultimi casi Apple ha voluto aprire il codice SDK delle sue app per far sì che questi suoi servizi possano venire utilizzati anche nell’ambito di applicazioni terze. E poi c’è il Deep Learning nell’app Foto, ossia la possibilità di analizzare e riconoscere volti e ambienti presenti in uno scatto.

Miglioramenti, infine, anche per la QuickType Keyboard. In questo caso Apple ha voluto rinnovare la tastiera di base facendo sì che l’utente abbia modo di utilizzare delle cosiddette “risposte smart”. E per quanto riguarda iMessage? Anche qui la novità risiede nel fatto che ci sarà la possibilità di scrivere i messaggi a mano e di inserire anche dei simpatici effetti animati per donare un tocco tutto nuovo ai messaggi!

via