Home > Apple > iPad Air 3 con display 4K e 4GB di RAM? Debutto forse a Marzo

iPad Air 3 con display 4K e 4GB di RAM? Debutto forse a Marzo

Un paio di giorni fa sono stati pubblicati dei rumors su Nowhereelse che parlavano del futuro di iPad Air 3, e a distanza di poche ore ecco che anche il noto Digitimes pensa bene di pronunciarsi nel merito annunciando quelle che potrebbero essere alcune probabili specifiche tecniche destinate ad animare il reparto hardware di questo prossimo dispositivo.

Si parla in particolar modo di un iPad Air 3 che a suo dire avrà un display 4K, 4GB di memoria RAM e una batteria di maggior durata rispetto a quella vantata da iPad Air 2. Naturalmente non abbiamo alcuna conferma nel merito, ma la testata giornalistica cita fonti anonime vicine ai fornitori di Apple per rendere quanto più credibili le sue affermazioni. Ma in effetti alcune di queste presunte specifiche non è che ci convincano appieno.

Ad esempio viene ritenuto improbabile un display 4K che farebbe di iPad Air 3 un dispositivo dalla risoluzione dello schermo persino maggiore di iPad Pro (che in teoria dovrebbe rappresentare la punta di diamante del catalogo iPad di Apple). Anche la batteria dalla durata maggiore raccoglie qualche dubbio, poiché si tratta di una ipotesi che va a scontrarsi con l’idea di un iPad Air 3 strutturalmente più sottile rispetto ai suoi predecessori: proprio per questo è semmai probabile che la batteria di iPad Air 3, non potendo essere di molto superiore, sarà tutt’al più uguale al passato.

via