Home > Apple > iPad Pro: in arrivo tre modelli, ma dal 2018 si cambia

iPad Pro: in arrivo tre modelli, ma dal 2018 si cambia

ipad pro 9.7

Per mesi il marchio Apple è stato sempre rigorosamente associato all’iPhone 7, ossia alla settima generazione del telefono che ha reso tanto famoso il colosso di Cupertino. C’è però qualcos’altro che sta bollendo in pentola, e quel cos’altro ha a che fare con il segmento tablet (più in particolare, con quello dei tablet progettati per un’utenza business).

Secondo Ming Chi Kuo di KGI Securities, Apple starebbe lavorando su tre diversi modelli di iPad Pro, di cui uno da 9.7, il secondo da 12.9 e il terzo da 10.5 pollici.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che nei modelli più ampi dovrebbe essere implementato un processore A10X, mentre per quanto riguarda il modello da 9.7 pollici potrebbe trovare spazio il chip A10. Queste, perlomeno, sono le possibili specifiche che l’analista si è sentito di avanzare in riferimento ai nuovi iPad Pro.

Al di là delle presunte specifiche tecniche di cui avremo modo di parlare nel dettaglio nei prossimi giorni, ciò che ha destato particolare clamore è la scelta di introdurre una versione intermedia dell’iPad Pro, cioè un modello da 10.5 pollici di cui forse si poteva anche fare a meno. In molti non ritengono granché conveniente lanciarsi verso questa edizione in più, ma il futuro potrebbe cambiare le carte in tavola e gli scenari prendere tutt’altra piega.

via