Home > Apple > iPhone 5SE avrà un processore Apple A9 (e M9)?

iPhone 5SE avrà un processore Apple A9 (e M9)?

In questi giorni non si sta parlando d’altro che di iPhone 6C, lo smartphone da 4 pollici di Apple che con ogni probabilità prenderà il nome di iPhone 5SE. Su di lui se ne sono dette di cotte e di crude, ma se c’è un aspetto che vede molti utenti ancora un po’ perplessi, quello riguarda inevitabilmente la configurazione hardware: il fatto stesso che si parli di un dispositivo del tutto nuovo ma con un processore ancora fermo al “vecchio” A8 fa inevitabilmente discutere.

Ma c’è un ma, perchè un nuovo report che guarda molto da vicino iPhone 5SE parla di un terminale sicuramente con display da 4 pollici, ma al tempo stesso caratterizzato da un processore Apple A9 e da un co-processore di movimento M9 che troviamo peraltro a bordo degli attuali iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Per quel che riguarda il resto sappiamo che iPhone 5SE sarà probabilmente una versione aggiornata del già noto iPhone 5S con tanto di processore più veloce, di fotocamere rivisitate, di tagli di memoria maggiori (si salterebbe ai 16 e 64GB rispetto ai vecchi 16 e 32GB), e con al seguito un apposito chip NFC per l’abilitazione al sistema di pagamenti Apple Pay. Il tutto, per un prezzo che dovrebbe rimanere piuttosto contenuto se paragonato a quanto avviene di norma negli ambienti Apple.

via