Home > Apple > iPhone 7, i rumor parlano di uno spessore davvero minimo

iPhone 7, i rumor parlano di uno spessore davvero minimo

iphone 7

Ultimamente sono venute fuori altre indiscrezioni riguardanti la scocca di iPhone 7, tant’è che dopo aver appurato l’assenza del jack audio da 3.5 millimetri, ora si torna a parlare della questione asserendo che la scocca di questo telefono sarà contraddistinta anche per un altro elemento: uno spessore davvero minimo!

Uno spessore ultra sottile dovrebbe essere uno degli ingredienti capaci di rendere iPhone 7 ergonomicamente comodo ed esteticamente accattivante, ma nonostante questa riduzione dello spessore sembra persino che la batteria verrà incrementata rispetto al passato (si parla di una componente da 1826 mAh). Il merito di questo compromesso? L’adozione di una scheda madre di dimensioni ridotte che, per forza di cose, lascerà dello spazio utile ad una batteria anche un po’ più ingombrante.

Ma se la batteria non rappresenterà certo un problema per lo spessore ridotto, come ci si regolerà col pannello 3D Touch che come noto occupa 0.2 millimetri in più sui lati? Al momento questo elemento pare non sia stato ancora risolto, ma sembra che gli ingegneri siano al lavoro proprio per sanare questo ulteriore aspetto.

In ogni caso si dovrebbe arrivare ad un iPhone 7 caratterizzato da uno spessore destinato ad oscillare tra i 6 e i 6,5 millimetri. Maggior leggerezza, minor ingombro e più fascino in termini estetici saranno insomma i tre capisaldi di questa piccola grande rivoluzione che coinvolgerà iPhone 7.

via