Home > Apple > iPhone 8 e la ricarica wireless: tutto quello che c’è da sapere

iPhone 8 e la ricarica wireless: tutto quello che c’è da sapere

Come sicuramente saprete dalle centinaia e centinaia di rumor e indiscrezioni emersi negli ultimi mesi relativamente al nuovo iPhone 8, lo smartphone dovrebbe introdurre il supporto alla ricarica wireless secondo lo standard Qi. Non si tratta di una vera e propria novità, visto che molti produttori la considerano una feature base ormai da qualche anno (come ad esempio Samsung). Tuttavia, per Apple sarà la prima volta.

Pur avendo ancora molte indiscrezioni e zero certezze (Apple ovviamente non si è espressa in merito a un prodotto non ancora annunciato), proviamo a fare un riassunto di tutto ciò che c’è da sapere sulla ricarica wireless di iPhone 8 (e iPhone 7s e iPhone 7s Plus):

  • Sia gli smartphone che il caricabatteria saranno compatibili con lo standard Qi, rendendoli praticamente universali;
  • I tempi di sviluppo e ottimizzazione del software che si occupa della ricarica a induzione non saranno pronti al momento della presentazione, motivo per cui il tutto sarà abilitato solo con l’aggiornamento ad iOS 11.1;
  • Esattamente come la concorrenza, pur introducendo la compatibilità, nella confezione di vendita non sarà presente alcun caricabatteria wireless (sarà venduto separatamente).

iPhone 8 segue la stessa trafila della concorrenza

Insomma, pur non essendo una novità in senso assoluto, Apple necessità di un tempo maggiore del previsto per attivare in maniera pienamente funzionante la ricarica a induzione sui nuovi iPhone.

VIA  FONTE