Home > Apple > iPhone 8, produzione di massa iniziata in linea con la tabella di marcia

iPhone 8, produzione di massa iniziata in linea con la tabella di marcia

iPhone 8 display OLED

Il tanto atteso iPhone 8, protagonista di rumor e indiscrezioni ancor prima che iPhone 7 venisse presentato, è finalmente entrato in fase di produzione di massa, almeno stando a un nuovo report emerso in rete.

Considerando che la presentazione è attesa nel mese di Settembre, l’inizio della produzione di massa nei primi di Agosto potrebbe permettere ad Apple di avere a disposizione un sufficiente numero di unità per sopperire alla domanda iniziale che, si prevede, sarà da record.

Principali novità di iPhone 8

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, iPhone 8 dovrebbe apportare diverse novità sostanziali rispetto agli attuali modelli sul mercato, fra cui:

  • Scocca posteriore in vetro per permettere il passaggio della corrente elettrica (ricarica wireless);
  • Integrazione di un display OLED in sostituzione di quello LCD;
  • Eliminazione sia della maggior parte delle cornici attorno al display che del tasto fisico home centrale e riposizionamento del sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore;
  • Introduzione di un sensore a infrarossi sulla scocca anteriore per migliorare il riconoscimento facciale 3D;

L’arrivo sul mercato di iPhone 8 dovrebbe distare appena 7 – 10 giorni da quella del Samsung Galaxy Note 8, principale smartphone concorrente che dovrà fronteggiare Apple. Certo, lo smartphone di samsung dovrà affrontare anche i pochi ma presenti dubbi di alcuni utenti circa la sicurezza del nuovo modello Galaxy Note, il che darà ad Apple un ulteriore vantaggio.

VIA  FONTE