Home > Android > Come iPhone 8 sta condizionando le scelte di mercato di Samsung

Come iPhone 8 sta condizionando le scelte di mercato di Samsung

Nonostante Samsung sia la maggiore azienda produttrice di smartphone al mondo, primato che tra l’altro mantiene ormai da diversi anni, è incredibile come parte delle sue scelte vengano dettate dalla concorrenza di Apple. In particolare, ci riferiamo alla messa in commercio di Samsung Galaxy Note 8 e di iPhone 8.

iPhone 8 potrebbe far anticipare il Samsung Galaxy Note 8 al 10 Settembre

L’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy Note 8 è strettamente legato a quello di iPhone 8. Infatti, sapendo che iPhone 8 sarà lo smartphone dell’anno con vendite che supereranno probabilmente ogni record, Samsung sta pensando di anticipare le vendite del Samsung Galaxy Note 8 al 10 Settembre.

Si tratterebbe di un arrivo sul mercato di un paio di mesi prima rispetto a quello di iPhone 8, un lasso di tempo abbastanza ampio per “racimolare” qualche milione di vendite supplementari che altrimenti sarebbero messe in dubbio dalla new-entry nelle fila di Apple.

Apple è influenzata solo dai propri problemi interni

Dal canto suo Apple non sembra essere influenzata dalla concorrenza circa la presentazione e la messa in commercio di iPhone 8. Anzi, ad influenzarla sono solo i propri problemi legati alla catena di montaggio.

Ricordiamo infatti che Apple ancora non ha deciso se utilizzare un sensore di impronte digitali posto sotto il display, se utilizzare un Touch ID posto sulla scocca posteriore o se eliminarlo del tutto basandosi esclusivamente sulla tecnologia del riconoscimento facciale.