Home > Apple > iPhone XR sarà il modello più venduto nonostante il lancio ritardato

iPhone XR sarà il modello più venduto nonostante il lancio ritardato

iPhone XR

Nonostante iPhone XR verrà lanciato solo ad ottobre rispetto ai due iPhone Xs e iPhone Xs Max disponibili fra un paio di settimane, alcuni analisti prevedono che sarà il modello più venduto nel 2018.

Dopo aver elaborato i primi numeri, Digitimes Research ha pubblicato la sua prima stima post-annuncio, prevedendo un totale complessivo di oltre 85 milioni di spedizioni unitarie per iPhone XS, XS Max e XR nella seconda metà del 2018.

Naturalmente, la seconda metà dell’anno è iniziata mesi fa, il che significa che il conteggio di 85 milioni dovrà provenire da circa tre mesi e mezzo di vendite di iPhone XS / XS Max, oltre a poco più di due mesi nei negozi per il più iPhone XR a prezzi accessibili.

iPhone Xs e iPhone Xs Max

Nonostante il lancio dei preordini solo il 19 ottobre, con la disponibilità in negozio in corso il 26 del mese prossimo, il nuovo iPhone XR dovrebbe rappresentare da solo oltre il 50% delle summenzionate cifre combinate di spedizione. Questo è più di 40 milioni di unità per questo cattivo ragazzo single-camera tra il 26 ottobre e il 31 dicembre, che sembra assolutamente sconcertante.

Certo, queste previsioni premature dovrebbero generalmente essere viste con scetticismo, anche se se guardi indietro a tutte le previsioni e le ipotesi degli analisti riguardo la line-up del 2018 per iPhone, vedrai che molti hanno ragione sul denaro.

Complessivamente, Apple è destinata a distribuire globalmente circa 127 milioni di iPhone, vecchi e nuovi, in tutta la seconda parte del 2018, che rappresenterebbero una crescita dei volumi “modesta” rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ma grazie a un ASP più alto di sempre (il prezzo medio di vendita), le entrate totali dell’iPhone potrebbero aumentare di un solido 10% fino a quasi 100 miliardi di dollari tra luglio e dicembre.

VIA