Home > Android > Kobo Aura One, nuovo ebook reader: lo sfidante del Kindle?

Kobo Aura One, nuovo ebook reader: lo sfidante del Kindle?

[adv_post_after_title]

C’è un nuovo ebook reader in arrivo, o meglio, forse due. La Federal Communications Commission ha pubblicato i documenti relativi a Kobo Aura One con schermo e-ink da 7.8 pollici e Kobo Aura One con schermo e-ink da 6 pollici.

Sulla base dei documenti trafugati dalla FCC, insomma, sembrerebbero esserci due nuovi eReader in arrivo che per via della loro collocazione commerciale e per via della loro stessa natura mirano un po’ a sfidare i Kindle di Amazon. Entrambi i Kobo Aura One sono prodotti da Netronix, un produttore che ha fatto parlare di sé anche nel recente Computex 2016.

E sempre entrambi dovrebbero condividere diverse specifiche come un Wi-Fi N, una microUSB, una batteria da 1.2Ah e un display touch; nessuna informazione è tuttavia stata data su tasti fisici, design, eventuale lettore microSD e sistema di illuminazione.

Si sa quasi per certo però che Kobo Aura One da 7.8 pollici sarà davvero intrigante, dato un rivestimento che si presume impermeabile e con un pannello che dovrebbe essere ad alta densità; per non parlare poi di un software flessibile, ottimizzato appositamente per leggere al meglio fumetti e file PDF. La presentazione di questi due nuovi ebook Reader è comunque attesa per l’IFA 2016 di Berlino.

fonte