Home > Android > Kodak Ektra, nuovo camera phone con Android

Kodak Ektra, nuovo camera phone con Android

Kodak sembra voler riportare in vita la storia macchina fotografica Ektra e ha deciso di farlo in bellezza. L’azienda infatti starebbe pensando di riprendere il noto prodotto del 1941 e di creare un nuovo camera phone con la presenza a bordo di Android. Il dispositivo sarà completamente moderno, ma allo stesso tempo porterà tutti i vantaggi delle vecchie tecnologie e dell’esperienza di Kodak in questo settore.

Di seguito la scheda tecnica:

 

  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD (441ppi)
  • Processore deca-core Mediatek Helio X20
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Batteria da 3000 mAh

Ovviamente il punto di forza di questo dispositivo è rappresentato dalle fotocamere. Infatti quella anteriore presenta un sensore da 13 MP e quella posteriore presenta un sensore da 21 megapixel con apertura f/2.0, PDAF, dual-tone flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il comparto tecnico è sviluppato alla perfezione e il dispositivo permetterà la creazione di scatti in tante modalità oltre a quella classica manuale, tramite la riproduzione di una ghiera e alcune piccole personalizzazioni per i video. Questi ultimi avranno una risoluzione massima di 4K.

Il debuto di Ektra è previsto per il mese di dicembre nel Regno Unito ad un prezzo di 450 sterline. Ovviamente restiamo come sempre in attesa di altre novità.