Home > News > La fine di HTC è sempre più vicina

La fine di HTC è sempre più vicina

HTC

L’anno scorso, Xiaomi ha mostrato risultati terribili e molti si sono affrettati a seppellirla. Un anno prima, il gigante tecnologico cinese è stato il primo sul mercato interno, mentre per l’ultimo anno non ha ancora fornito alcun dato a causa della quinta posizione occupata. Ma a partire dal 2017, l’azienda ha rivisto la sua strategia e potrebbe diventare il quarto produttore di smartphone al mondo, mostrando un classico esempio di come un costruttore possa girare la ruota della fortuna. Ma HTC, che è stato in uno stato decadente per lungo tempo, sembra non avere più speranza.

HTC ha appena rilasciato un rapporto sulle entrate non certificate per settembre 2018. Come previsto, la società con sede a Taiwan non ha assolutamente alcun segno di svolta. Il rapporto finanziario mostra che le entrate di HTC nel settembre 2018 hanno raggiunto $40,64 milioni, ovvero il 9,57% in meno rispetto al mese precedente.

In questo periodo, HTC ha registrato un fatturato di 45,21 milioni di dollari e un calo anno su anno dell’80,71%, che rappresenta il maggior calo di reddito nella storia dell’azienda. Complessivamente, nel 2018, le entrate di HTC sono attualmente pari a 633,41 milioni di dollari. Questo è inferiore del 57% rispetto ai $ 1,5 miliardi registrati lo scorso anno.

Si prevede che la compagnia con sede a Taiwan cada al di sotto del miliardo di fatturato quest’anno. Quest’estate, HTC ha annunciato che la divisione di produzione ha licenziato circa 1.500 persone per ridurre i costi e semplificare la gestione dei suoi smartphone e dispositivi VR.

A settembre, HTC ha annunciato il suo rapporto sui guadagni del secondo trimestre del 2018, che ha registrato entrate per 6,8 miliardi di NT (220,6 milioni di dollari), una diminuzione del 58% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno. La perdita netta trimestrale è stata di NT $ 2,09 miliardi ($ 67,8 milioni), che è stata la decima perdita trimestrale consecutiva della società.

VIA