Home > News > La nuova ricarica rapida di Huawei pronta a sbaragliare la concorrenza

La nuova ricarica rapida di Huawei pronta a sbaragliare la concorrenza

Attualmente, è più importante che lo smartphone supporti una tecnologia di ricarica rapida piuttosto che una batteria di grande capacità. Ecco perché tutti i principali produttori di smartphone offrono la propria tecnologia per la ricarica rapida. La SuperVOOC 50W Super Flash Charger di OPPO (10V / 5A) è l’utima a essere apparsa in giro a bordo di Find X. Huawei però non sembra essere da meno e si prepara a una nuova mezza rivoluzione con un sistema di ricarica rapida da 40W.

In realtà, Huawei ha annunciato qualcosa del genere un paio di anni fa. La sua tecnologia di ricarica da 40 W (5 V / 8 A) è stata annunciata insieme a Honor Magic. Ma fino ad oggi, non l’abbiamo visto arrivare su nessuno smartphone. L’esordio tuttavia potrebbe avvenire con il Mate 20 Pro.

Secondo i rapporti, il nuovo alimentatore Huawei con numero di modello di HW-100400C00 è stato approvato e ha ottenuto la certificazione 3C. Come possiamo vedere nei documenti, è prodotto da Yada Electronics Co. Ltd. Rispetto al modello precedente, questo supporta la massima potenza in uscita di 10V / 4A. Ciò significa che la massima potenza di ricarica raggiungerà i 40 W, che è molto più veloce della ricarica rapida da 22 W sugli smartphone della serie Huawei P20.

Si dice che questa tecnologia di ricarica rapida sarà disponibile su Honor Magic 2, che uscirà entro la fine di quest’anno ma la nostra speranza è che arrivi anche su Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Se questa notizia è vera, sarà la prima volta che i telefoni della serie Huawei Mate utilizzeranno una ricarica rapida da 40 W, il che migliorerà notevolmente la loro esperienza di ricarica.

VIA