Home > Android > Lenovo Moto E 2016 certificato al Bluetooth SIG: prime specifiche

Lenovo Moto E 2016 certificato al Bluetooth SIG: prime specifiche

[adv_post_after_title]
motorola moto e

Dopo aver presentato i vari Moto G4 e Moto G4 Plus, Lenovo si prepara ora al lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa. Si tratta di Moto E 2016 a cui il Bluetooth SIG ha appena dato il via libera dandoci modo di credere che i tempi per la messa in lancio siano sufficientemente maturi (nel frattempo cogliamo l’occasione per ricordare che proprio tra un paio di giorni la società cinese presenterà anche il suo nuovo top di gamma, Moto Z).

Per quanto riguarda questa certificazione Bluetooth, Moto E 2016 appare tra i documenti coinvolti in ben due diversi modelli: da una parte abbiamo un modello identificato mediante nome in codice XT1700 e dall’altra c’è un modello riconoscibile sotto il codename XT1706. Tuttavia non sappiamo ancora su quali punti dovrebbero distinguersi queste due varianti.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, comunque, Moto E 2016 dovrebbe poter far uso di un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), di un processore MediaTek quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile tramite microSD, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera anteriore da 5 megapixel. A bordo, lato software, troviamo invece un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

La presentazione è attesa a breve, pertanto continueremo a tenere gli occhi puntati sull’evolversi della situazione, certi che anche stavolta Lenovo avrà modo di far parlare di sé per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo suo ultimo terminale.

via