Home > Android > Lenovo Moto Z ufficiale dal 9 giugno: lo smartphone è modulare!

Lenovo Moto Z ufficiale dal 9 giugno: lo smartphone è modulare!

moto z

Lenovo vuol entrare a gamba tesa nel mercato degli smartphone modulari ed è intenzionata ad infastidire un monopolio che sotto questo punto di vista è ora sotto il controllo di LG. A quanto pare potrebbe cominciare a farlo molto presto: il 9 giugno prossimo avrà luogo la presentazione del tanto atteso Moto Z (l’ex Moto X, tanto per capirci), uno smartphone che dovrebbe avere le fattezze del top di gamma e proporsi appunto con una natura modulare.

Non a caso la sua presentazione dovrebbe tenersi in concomitanza con il lancio dei MotoMods, ossia dei componenti mobili che daranno senso stesso alla modularità dello smartphone: oltre a Moto Z, quindi, conosceremo presto anche i vari Pro Camera Mod, Theather Mod, Style Mod, Stereo Mod, Power Mod e Adventure Mod.

Il primo potrebbe aggiungere dei tasti fisici al telefono e migliorare l’ergonomia in fase di scatto, mentre il secondo è probabile che implementi degli speaker più performanti rispetto a quelli presenti di serie. Adventure Mod potrebbe non esser altro che una cover capace di proteggere Moto Z dalle cadute più violente; Power Mod, invece, potrebbe aggiungere una batteria utile per prolungare la durata della carica, e così via.

Pochi giorni ancora, insomma, e conosceremo finalmente un nuovo top di gamma modulare. Ma sarà davvero in grado di compromettere il prestigioso LG G5?

via