Home > Android > Lenovo presenta Moto G4 e Moto G4 Plus: specifiche e prezzi

Lenovo presenta Moto G4 e Moto G4 Plus: specifiche e prezzi

moto g4

Come da programmi, quest’oggi Lenovo ha presentato la nuova gamma Moto G 2016, una delle più attese da chi guarda con interesse alla fascia media di mercato degli smartphone Android. E dei diversi dispositivi resi noti, sono senz’altro due quelli che più hanno catturato una certa attenzione mediatica.

Il primo è Moto G4, smartphone con display 5.5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 617, 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna con possibilità di espansione e un reparto multimediale equipaggiato all’occorrenza da fotocamere da 13 e 5 megapixel. Il tutto, per una batteria con 3.000 mAh di capienza e per un sistema operativo presente di serie con Android Marshmallow.

Il secondo nuovo arrivato è Moto G4 Plus con display 5.5″ Full HD, processore Snapdragon 617 e tagli di memoria che variano sulla base della versione scelta: sul mercato arriverà un’edizione con 2GB di RAM e 16GB di storage, una seconda variante avrà 3GB di RAM e 32GB di spazio, e poi ce ne sarà una terza e ultima con 4GB di RAM e 64GB di memoria. Le fotocamere sono in questo caso da 16 e 5 megapixel, la batteria sempre da 3.000 mAh, ed è presente anche un lettore di impronte digitali!

Veniamo ai prezzi. Per quanto riguarda questo aspetto sappiamo che Moto G4 sarà acquistabile a 249€ e che il Plus lo sarà a 299€ nella sua edizione di base. Nei giorni a venire avremo informazioni più precise sulle varianti in essere, sui rispettivi prezzi e sulla disponibilità sui mercati (sebbene si parli di un arrivo di massa atteso per la prossima estate).