Home > Android > Lenovo svela Phab2 Pro, il nuovo smartphone Project Tango!

Lenovo svela Phab2 Pro, il nuovo smartphone Project Tango!

[adv_post_after_title]
lenovo phab2 pro

Oltre a Moto Z e a Moto Z Force, quest’oggi Lenovo ha presentato anche il suo smartphone dedicato a Project Tango: Phab2 Pro. Questo device in realtà fa parte di una famiglia di prodotti, ma di fatto solo lui è quello dedicato a Project Tango (gli altri due esemplari sono per così dire “normali”).

In Lenovo Phab2 Pro troviamo, oltre che l’ampio pannello a cui facevamo cenno poc’anzi, anche un processore Qualcomm Snapdragon 652, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel affiancata ad una cosiddetta “fotocamera a tempo di volo” e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. In dotazione anche il supporto alle reti LTE, 3 microfoni con supporto Dolby Atmos 360 Voice, un sensore IR per l’implementazione delle funzioni Project Tango, una batteria da 4050 mAh, Android 6.0 Marshmallow nelle vesti di sistema operativo e per finire un sensore di impronte digitali.

Ma come verrà utilizzato questo Project Tango? Ci sono tanti modi per sfruttare questa tecnologia, per esempio creando un mondo 3D in cui l’utente può esplorare ogni singolo elemento semplicemente camminando o guardandosi attorno; ma con questa tecnologia è anche possibile aggiungere oggetti di ogni tipo in un determinato spazio e personalizzare in tutto e per tutto l’ambiente coinvolto, sfruttandone le potenzialità soprattutto nella progettazione degli interni (non a caso Lenovo ha parlato di una tecnica “ideale per chi vuole ricostruire da sé il proprio bagno o la propria cucina”).

Lenovo Phab2 Pro verrà reso disponibile da settembre a 499 dollari.