Home > Android > Lenovo Vibe S1 Lite presentato ufficialmente al CES 2016

Lenovo Vibe S1 Lite presentato ufficialmente al CES 2016

lenovo vibe s1 lite

Lenovo ha sfruttato la vetrina concessagli dal CES 2016 per togliere i veli di dosso a Vibe S1 Lite, smartphone che strizza l’occhio a tutti gli amanti dei selfie (e più avanti vedremo anche il perchè). Sappiamo sin da ora che il device in questione sarà disponibile nelle varianti Bianco e Blu a un prezzo di circa 199 dollari, anche se non sono stati definiti i dettagli della sua messa in distribuzione.

La sua scheda tecnica è composta da un display 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), da un processore MediaTek MT6753 octa-core, e poi ancora da 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e da una batteria da 2.700 mAh.

Dicevamo poc’anzi che Lenovo Vibe S1 Lite è uno smartphone cucito su misura per gli amanti dei selfie, e infatti al suo seguito trovano spazio una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED e con un sistema di “phase detection auto focus”, nonché una fotocamera anteriore da 8 megapixel con tanto di Flash LED.

Infine, il sistema operativo è basato su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica data dalla UI di Lenovo. Alla luce di quanto detto ne vien fuori uno smartphone di fascia media interessante ma al tempo stesso privo di troppe pretese che, però, spingerà sicuramente sul “fattore fotocamera” per farsi spazio tra gli innumerevoli concorrenti.

via