Home > Android > LG G5 Lite appare tra i documenti della TENAA: le specifiche

LG G5 Lite appare tra i documenti della TENAA: le specifiche

lg g5 lite

Come prevedibile che fosse, sembra proprio che al più blasonato e potente LG G5 verrà affiancata una variante Lite, ossia depotenziata nelle specifiche tecniche e più economica nel prezzo. A lanciare questa notizia sono i documenti provenienti direttamente dall’ente di certificazione cinese TENAA, i quali parlano di un LG G5 Lite che dovrebbe equipaggiare la seguente dotazione tecnica.

In primo luogo un display 5.3″ con risoluzione QHD, e poi ancora un processore che stavolta scende ad un Qualcomm Snapdragon 652 e una memoria RAM che dai precedenti 4 passa ai prossimi 3GB. La memoria interna è invece da 32GB, le fotocamere rimaste immutate rispetto al modello di riferimento (pertanto continua ad esserci la doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 megapixel), e anche il sistema operativo continua a tener fede ad Android 6.0 Marshmallow.

Insomma, parliamo di una variante che è Lite nel nome ma che di fatto non è che scenda più di tanto a compromessi con la fascia media di mercato: alla fin fine anche LG G5 Lite sarà inequivocabilmente parte della fascia alta di mercato! Per di più dal momento in cui sembra che conserverà anche la struttura modulare che ha tanto reso forte l’appeal mediatico di LG G5.

A questo punto non ci resta che sperare in un prezzo che sia però realmente contenuto. Il lancio del terminale dovrebbe comunque avvenire di qui a breve dato che la certificazione da parte dell’ente cinese è ormai stata ottenuta.

via