Home > Android > LG G7 ThinQ presentato ufficialmente: un top di gamma in tutto e per tutto

LG G7 ThinQ presentato ufficialmente: un top di gamma in tutto e per tutto

LG G7 ThinQ

Finalmente ci siamo! Anche LG ha il suo smartphone con la notch. Stiamo parlando ovviamente di LG G7 ThinQ, smartphone top di gamma che ha calamitato l’attenzione negli ultimi giorni e che finalmente è stato presentato.

È elegante, potente, ha un bellissimo display e viene equipaggiato con Android Oreo 8.0 sin dal principio. C’è molto da amare di LG G7 ThinQ, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista hardware.

Alla base del nuovo smartphone, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con IA integrata mette a disposizione le più avanzate tecnologie per velocizzare tutte le operazioni di riconoscimento e analisi delle situazioni. Che si tratti di fotocamera, audio o in generale delle prestazioni, l’Intelligenza Artificiale proporrà all’utente soluzioni congeniali per ottenere il meglio dal proprio dispositivo.

Passando all’analisi del display, esso è stato realizzato con la nuova tecnologia LCD di LG chiamata Super Bright Display. Di fatto, lo schermo di LG G7 ThinQ può essere letto con facilità anche sotto la luce diretta del sole, grazie alla luminosità eccezionale che arriva fino a 1.000nit, con gamut di colore al 100% dello standard DCI-P3.

LG G7 è stato aggiornato con una fotocamera anteriore da 8MP e obiettivi da 16MP sul retro sia per le configurazioni standard che super grandangolare, per foto ad alta risoluzione sempre più definite. La fotocamera grandangolare firmata LG cattura ora paesaggi ancora più belli con una minore distorsione dei bordi e i selfie risultano ancora più chiari e naturali rispetto ai precedenti smartphone LG.

Scheda tecnica

Le caratteristiche tecniche complete sono le seguenti:

Chipset: piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con I.A.

  • Display: FullVision da 6.1 pollici con tecnologia Super Bright Display (3120 x 1440 / 564ppi)
  • Memoria: RAM 4GB LPDDR4x / ROM 64GB UFS 2.1 / supporto MicroSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:
    – Posteriore: doppia fotocamera 16MP super grandangolo (F1.9 / 107°) / 16MP OIS (F1.6 / 71°) – Anteriore: 8MP grandangolo (F1.9 / 80°)
  • Batteria: 3000mAh con ricarica wireless
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
  • Dimensioni: 153.2 x 71.9 x 7.9mm
  • Peso: 162g
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Colori: New Aurora Black / New Moroccan Blue
  • Altro: Super Bright Display / New Second Screen / AI CAM / Fotocamera Super Bright / Riconoscimento vocale a lungo raggio / Speaker Boombox / Google Lens / AI Haptic / Hi-Fi Quad DAC / Suono Surround 3D DTS:X / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Conformità MIL-STD 810G (14 test) / HDR10 / Tasto Google Assistant / Riconoscimento del volto / Sensore per le impronte / Tecnologia Qualcomm® Quick Charge™ 3.0  / Radio FM

Purtroppo al momento LG non ha divulgato nè la data in cui verrà effettivamente commercializzato lo smartphone nè il prezzo di listino.