Home > Android > LG U, il nuovo smartphone di LG

LG U, il nuovo smartphone di LG

LG, negli ultimi anni sta producendo alcuni dispositivi con delle caratteristiche innovati come il G5, l’ultimo top di gamma che presenta i moduli al grande pubblico. La novità non è stata ben accolta e LG ha deciso di puntare le sue energie su altro. In particolare l’azienda sembra essersi concentrata dai successi dello scorso anno.

Un anno fa infatti LG, ha collaborato con Google per la realizzazione di Nexus 5x, uno smartphone medio di gamma che è riuscito a vendere molte unità grazie alla caratteristiche e al prezzo di lancio. Siccome sono avanzate delle componenti, la casa, ha deciso di produrre un nuovo smartphone che nasce appunto dalle ceneri del Nexus, ovvero LG U.

Il nuovo smartphone presenta un display da 5 pollici Full HD, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo smartphone presenta un fotocamera anteriore da 13 MP e una anteriore da 8 MP. La batteria da 3000 mAh, si spera possa riuscire a coprire una giornata intera di utilizzo. La cosa scandalosa è che manchi il sensore biometrico a cui LG ci ha abituato negli ultimi anni. Il dispositivo sarà disponibile a fine mese solo in Corea del Sud ad un prezzo di circa 300 euro, che ai nostri occhi è leggermente alto considerando la mancanza del sensore biometrico.