Home > Android > LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI “LG Lens”

LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI “LG Lens”

La divisione mobile di LG continua a lottare per cercare di limitare i rossi in bilancio presenti, puntualmente, ogni trimestre. Anche il CEO appena nominato non ha potuto cambiare le cose, quindi la divisione mobile ha deciso di ritirarsi da un programma annuale di rilascio e invece prolungare la vita di ogni smartphone, realizzando varianti aggiuntive. Il primo modello che andrà incontro a questa nuova politica è LG V30.

Un nuovo rapporto tende a confermare il fatto che LG lancerà una versione rinnovata dell’LG V30 in Corea del Sud il prossimo mese con una funzionalità AI simile a Bixby chiamata “LG Lens”.

LG Lens viene descritta come una funzione simile a Google Lens – LG progetta di collegare la fotocamera del telefono all’intelligenza artificiale per varie attività. Ciò include, ma non è limitato a, il riconoscimento di oggetti nelle immagini, il riconoscimenti di prodotti alimentari, la traduzione di lingue straniere, l’offerta di guide AR basate su posizioni GPS e il riconoscimento di codici a barre e codici QR.

Il nuovo LG V30 avrà un design identico all’originale, così come anche la maggior parte delle specifiche tecniche. L’unica variazione hardware sarà la presenza di 256 GB di memoria interna.

Ricordiamo che già la società ha lanciato una versione chiamata LG V30 Signature Edition dal costo di ben 1.800 dollari in Corea del Sud, in vista delle festività natalizie, e ha poi presentato una variante Raspberry Rose del dispositivo al Consumer Electronics Show del 2018.

È stato segnalato all’inizio di quest’anno che una versione aggiornata di LG V30 sarebbe chiamata V30 + ‘α’ (o V30 Alpha), e che probabilmente sarebbe dotata di funzioni AI basate sull’Assistente Google. Sapendo questo, questo nuovo rapporto rende l’LG V30 ancora più probabile. Non ci vorrà molto prima che lo scopriamo di sicuro.

VIA