Home > Android > Meizu 16 con tripla fotocamera, sensore di impronte sotto il display e fino a 8 GB di RAM

Meizu 16 con tripla fotocamera, sensore di impronte sotto il display e fino a 8 GB di RAM

Recentemente, Meizu ha lanciato i suoi smartphone della serie Meizu 15 e ora l’azienda cinese si appresta a lanciare il suo successore – Meizu 16. In precedenza, il fondatore di Meizu, Jack Wong (Huang Chang), aveva affermato che la serie Meizu 15 era solo un prodotto di prova e la prossima serie di Meizu 16 sarà più potente e futuristica.

Egli aveva anche rivelato che gli smartphone della serie 16 di Meizu saranno lanciati ad agosto di quest’anno ma la data di lancio non è ancora nota. Ora, più dettagli sul prossimo smartphone dell’azienda sono emersi online.

Secondo il rapporto, il Meizu 16 sarà lanciato in due varianti. Mentre una variante sarà alimentata dal SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, l’altra variante sarà alimentata dal SoC Snapdragon 710 lanciato di recente da Qualcomm.

Meizu 16

La variante con Snapdragon 845 SoC comprenderà fino a 8GB di RAM e avrà anche un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, simile a quello che abbiamo visto su Vivo NEX e Xiaomi Mi 8. Lo smartphone dovrebbe avere un display OLED (in entrambe le versioni) con una risoluzione dello schermo Full HD.

Recenti indiscrezioni hanno anche suggerito che i due Meizu 16 saranno dotati di una doppia fotocamera da 12 megapixel + 20 megapixel. Tuttavia, un rumor contraddittorio rivela che la configurazione della doppia fotocamera sarà disponibile solo sul Meizu 16 mentre il Meizu 16 Plus potrebbe essere dotato di un sistema a tripla fotocamera da 12 megapixel + 12 megapixel + 20 megapixel. Sul fronte invece ci sono meno dubbi sulla presenza di una fotocamera da 20 megapixel.

In termini di software, si prevede che gli imminenti smartphone eseguiranno una versione migliorata di Flyme OS e OneMind 2.5, ma la versione esatta del sistema operativo Android non è ancora nota. La Flyme OS 7.5 viene fornita con il supporto per gesti a schermo intero, 3D Touch, NFC, funzionalità AI e altro ancora.

È probabile che il Meizu 16 abbia una batteria da 3.080 mAh con carica a 24 W (8 V / 3 A). Dall’altro lato, il Meizu 16 Plus dovrebbe ospitare non solo una batteria più grande con una capacità di 3.600 mAh ma anche una ricarica più veloce da 32 W (8 V / 4 A).

VIA