Home > Android > Meizu è al lavoro sul primo smartphone con display curvo?

Meizu è al lavoro sul primo smartphone con display curvo?

Dopo le indiscrezioni che hanno riguardato assai da vicino Huawei e Xiaomi, ora anche Meizu finisce nella rosa dei possibili produttori interessati a realizzare uno smartphone dotato di display curvo. A questo proposito il mercato ha già conosciuto dei Galaxy S6/S7 Edge che puntano sulla curvatura laterale del display, e ha contestualmente fatto la conoscenza di una curvatura dell’intera scocca con la gamma G Flex di LG.

Immagini divulgate nelle ultime ore, però, sembrano ritrarre un possibile nuovo smartphone curvo anche da parte di Meizu: per quanto non venga fatto alcun chiaro riferimento al marchio Meizu, negli scatti fotografici incriminati è possibile scorgere un tasto fisico Home che è tipico delle sue produzioni aziendali. E poi c’è l’inconfondibile interfaccia utente Flyme OS a parlare!

Il fatto stesso che Meizu stia progettando uno smartphone con display curvo, tra l’altro, è credibile anche perchè Meizu non avrebbe alcuna ragione per cui lasciarsi sfuggire questa frontiera che sta interessando non poco i mercati. Soprattutto a margine del fatto che i suoi obiettivi nel corso del tempo sono andati cambiando: ormai questo è un marchio di respiro internazionale che punta a consolidarsi non solo in Cina, ma anche nel resto del mondo. E per farlo, si sa, servono proposte particolarmente forti.

via