Home > News > Microsoft aggiorna OfficeLens: features al completo

Microsoft aggiorna OfficeLens: features al completo

officelens

Microsoft aveva promesso dei passi in avanti ormai diversi mesi fa, e seppure in ritardo l’aggiornamento tanto atteso per OfficeLens è finalmente arrivato. L’applicazione è infatti disponibile al download presso il Windows Store completa di tutte le ultime novità che da quel di Redmond hanno voluto per lei.

OfficeLens permette di ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili immagini e documenti, e salvare il tutto su OneNote. Chi vuole, poi, potrà convertire questi file in file PDF, Word e PowerPoint in maniera pratica, facile e veloce.

In pratica con OfficeLens è come avere uno scanner praticamente sempre a portata di mano. Una gran bella comodità, vero? Ma per saperne di più vediamo tutte quelle che sono le funzionalità al completo dell’app.

  • Novità: Ora puoi convertire le immagini in file PDF con testo selezionabile, oltre che in file di Word e PowerPoint, e salvarli in OneDrive.
  • Scenari: Acquisisci e ritaglia immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi. Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione.
  • Il testo stampato verrà riconosciuto automaticamente (con OCR), così potrai cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle.
  • Caratteristiche: In modalità Lavagna, l’app ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
  • In modalità Documento, l’app ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
  • Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.
  • Puoi convertire le immagini in file PDF (.pdf), Word (.docx) o PowerPoint (.pptx) che vengono salvati automaticamente in OneDrive.