Home > News > Microsoft, Lumia 520 è il Windows Phone più diffuso

Microsoft, Lumia 520 è il Windows Phone più diffuso

microsoft lumia 520

Nokia Lumia 520 è uno smartphone oramai presentato nel lontano 2013 in concomitanza con Lumia 720, ma nonostante si tratti di un device non più così nuovo e nonostante parliamo di un telefono senz’altro non simbolo di avanguardia, risulta essere proprio lui il terminale Windows Phone più diffuso al mondo!

Questa informazione proviene da AdDuplex che come ben sappiamo è una fonte quanto più autorevole per quel che riguarda la rilevazione dei movimenti interni al mondo Microsoft: in questo contesto abbiamo a che fare con un Nokia Lumia 520 avente una percentuale di diffusione pari al 12.9%. Al secondo posto abbiamo invece Microsoft Lumia 535 con l’11.7% di market share, mentre al terzo e al quarto posto si posizionano i più recenti Lumia 640 e Lumia 640 XL con percentuali di diffusione rispettivamente fissate al 6.3% e al 3.3%.

Secondo AdDuplex, il fatto stesso che lo smartphone Windows Phone più diffuso sia un esemplare Nokia e il fatto stesso che questo risalga a quasi 3 anni fa, è dovuto all’alto prezzo tramite il quale il colosso di Redmond commercializza le sue proposte più recenti: prezzi troppo elevati impedirebbero ai terminali Windows Phone di ultima generazione di trovare terreno fertile per l’espansione commerciale. E ancora una volta, piaccia o no, i Windows Phone vengono ancora percepite come produzioni di fascia bassa.

via