Home > News > Microsoft rilascia l’app Creazione Suoneria per Windows 10

Microsoft rilascia l’app Creazione Suoneria per Windows 10

Creazione Suoneria

Dopo alcuni mesi di testing, finalmente Microsoft ha deciso di rendere disponibile sul suo Store ufficiale l’app “Creazione Suoneria”. Come dice il nome stesso si tratta di un’app che ti dà l’opportunità di prelevare ed esportare il pezzo di una canzone e di trasformarla a mo’ di suoneria da utilizzare o per le chiamate o per le notifiche.

Come dice Microsoft stessa nel changelog dell’app, con Creazione Suoneria è possibile “creare suonerie e avvisi di notifica con la musica presente sul tuo telefono. E’ sufficiente aprire l’app, selezionare il tuo brano e salvarlo come suoneria. Puoi tagliare la suoneria come preferisci grazie ai comandi di editing che consentono di scegliere l’inizio, la fine e la durata della suoneria”.

Caratteristiche:

  • Facilità d’uso incrementata
  • Avvisi di notifica per messaggi, e-mail, promemoria e sveglia disponibili con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo
  • Lunghezza di suoneria minima è 1 secondo

Purtroppo Creazione Suoneria è al momento disponibile solo per sistemi Windows 10 Mobile, per cui le altre versioni del sistema operativo Microsoft non hanno l’opportunità di far uso di questa interessante applicazione (se si è in possesso di uno smartphone di ultima generazione, quindi, non c’è alcun tipo di problema)! Per provare a scaricarla è possibile far uso del box qui di seguito.

Creazione Suoneria
Creazione Suoneria
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free