Home > News > Microsoft sta progettando uno smartphone con Snapdragon 820?

Microsoft sta progettando uno smartphone con Snapdragon 820?

Secondo recenti rumors, anche Microsoft non vorrebbe farsi mancare l’esclusiva di proporre uno smartphone avente a bordo il nuovo processore di casa Qualcomm, tant’è che anche lei sembrerebbe al lavoro su un nuovo device di fascia alta destinato a fare dello Snapdragon 820 il suo autentico punto di forza: ciò gli permetterà di arrivare a competere con tanti altri device di fascia alta che stanno puntando gran parte della loro appetibilità proprio sul SoC in questione.

D’altro canto non dimentichiamo che lo Snapdragon 820 è l’attuale processore top di gamma che la famosa Qualcomm ha proposto con il plauso del pubblico internazionale. Si tratta di una componente che sulla base dei primi test di benchmark sembra promettere davvero molto bene, ma che attualmente abbiamo modo di poter vedere solo a bordo dello smartphone LeTV LeMax Pro. La produzione di massa degli smartphone che lo ospiteranno è comunque attesa per le prossime settimane.

Ma tornando al discorso Micorosft, a far trapelare l’ipotesi di un nuovo device con sistema operativo Windows e processore Snapdragon 820 è GFXBench, il quale divulga uno screenshot in cui si fa anche riferimento a un display 6″ QHD (pertanto sarebbe il caso di parlare di un phablet più che di un semplice smartphone).

via