Home > Android > Mindflix: cambiare canale con la forza del pensiero!

Mindflix: cambiare canale con la forza del pensiero!

Quante volte abbiamo immaginato di cambiare canale attraverso la forza del pensiero? Sicuramente tante volte. Soprattutto le persone che hanno difficoltà con il telecomando e che spesso non riescono a trovarlo. Oppure basti pensare alle persone anziane che molto spesso riscontrano delle difficoltà con l’utilizzo di telecomandi.

Una soluzione a tutto questo sta per arrivare e si chiama Mindflix, un archetto che si collega direttamente alla testa che grazie alla forza del pensiero ci permetterà di cambiare canale e di svolgere altre azioni, in sostituzione al telecomando.

Il telecomando per funzionare sfrutta le onde cerebrali. Il progetto è stato sviluppato dagli ingegneri di Netflix e pensato per i più pigri. Il dispositivo ci permetterà di muoverci all’interno del menu semplicemente muovendo la testa. Non solo, attraverso la forza del pensiero, Mindflix, sarà capace di eseguire alcuni comandi come ad esempio Play. Se pensate però che si stia parlando di una tecnologia lontana vi state sbagliando di grosso dato che il dispositivo, che per adesso è solo un prototipo potrebbe diventare molto presto realtà.

Quanti di voi non vedrebbero l’ora di acquistare un dispositivo del genere?

Al momento non ci è dato sapere altro ed ovviamente vi terremo aggiornati nel caso dovessero emergere ulteriori dettagli.