Home > Apple > Nel 2019 gli iPhone sostituiranno il connettore Lightning con una USB Type-C?

Nel 2019 gli iPhone sostituiranno il connettore Lightning con una USB Type-C?

iPhone X

Nonostante ci troviamo nel 2018, il mercato è ancora frammentato da chi adotta dei connettori standard (la maggior parte dei produttori) e chi adotta dei plug proprietari (Apple). Nel 2019 però tutto potrebbe uniformarsi agli standard, con Apple che potrebbe sostituire il connettore Lightning degli iPhone con la USB Type-C.

Fonti di fornitori di circuiti integrati analogici hanno detto a Digitimes che Apple è impegnata a rinnovare i caricabatterie e le relative interfacce per gli iPhone e gli iPad del 2019. Il motivo per cui non vedrete USB-C nei modelli di quest’anno è che la società “è ancora nella fase di riprogettazione”.

A questo punto, non vi è più tempo a sufficienza per il ciclo di sviluppo degli iPhone 2018, quindi Apple ha deciso di ritardare un po’ lo sviluppo per far si che sia pronto per i modelli del 2019. Stranamente, il rapporto non specifica in dettaglio se la USB-C verrà utilizzato su entrambe le estremità del cavo dell’iPhone, o solo in quello che va nel plug di ricarica (o in un computer).

E’ del tutto plausibile che Apple cambierebbe l’estremità da USB-A a USB-C lasciando intatta la porta Lightning dall’altra parte per continuare a sfruttare i benefici delle licenze accessorie. Insomma, il cambiamento dovrebbe avvenire ma non è detto che sarà totale.

VIA  FONTE