Home > Android > Nokia 6, Nokia 5 e l’aggiornamento record della patch di Agosto

Nokia 6, Nokia 5 e l’aggiornamento record della patch di Agosto

L’acquisto di uno smartphone Nexus (in passato) o di un Pixel Phone (si spera anche in Italia nel prossimo futuro) è consigliato soprattutto a coloro vogliono avere uno smartphone sempre aggiornato e al passo con le varie release di Android. Con Nokia però le cose non distano molto da questa situazione.

Il colosso finlandese ha infatti confermato che il rilascio degli aggiornamenti pr il Nokia 3, il Nokia 5, il Nokia 6 e tutti gli smartphone che seguiranno saranno abbastanza celeri e seguiranno solo di qualche settimana al massimo quelli rilasciati da Google.

A tal proposito, vi vogliamo segnalare che, per quanto riguarda la patch di sicurezza del mese di Agosto, gli sviluppatori di Nokia si sono decisamente superati. I possessori di Nokia 5 e Nokia 6 sono in grado di scaricare l’aggiornamento in questione già da un paio di giorni, dal momento che il rilascio è avvenuto in contemporanea con quello di Google per gli smartphone Nexus e Pixel.

L’aggiornamento ci metterà ancora qualche giorno prima di raggiungere tutti i Nokia 5 e Nokia 6

Dal punto di vista tecnico, si tratta di un aggiornamento OTA da circa 120 MB le cui novità, oltre alla patch di sicurezza di Agosto, si limitano alla risoluzione di bug utili a rendere tutto il sistema più reattivo e fluido.

Nonostante il roll out sia iniziato, è probabile che prima di raggiungere ogni mercato in cui vengono venduti i Nokia 5 e Nokia 6 occorra qualche altro giorno. Non temete quindi se il vostro modello non si è ancora aggiornato.

VIA