Home > Android > Nokia: in arrivo uno smartphone top di gamma

Nokia: in arrivo uno smartphone top di gamma

Nokia, è un’azienda che ci ha accompagnato negli anni, ha creato i migliori smartphone di un’epoca che è oramai finita e spesso ricordiamo quegli smartphone con malinconia dato che sappiamo che quei tempi e quelle tecnologie che all’epoca sembravano pazzesche, non torneranno mai più. Seppure le tecnologie non torneranno più, sappiamo con certezza che la società dopo essere stata ceduta a Microsoft per un periodo di tempo, sta per tornare in campo con il suo marchio, che è quello preferito degli utenti.

L’azienda starebbe infatti producendo un nuovo smartphone con caratteristiche top di gamma. Tra le caratteristiche spicca il display QuadHD e le ottiche delle fotocamere targate Carl Zeiss. L’azienda starebbe quindi in questo modo cercando di seguire la stessa strategia di Huawei che grazie al marco Leica è riuscita a convincere tutti gli utenti. Il marchio sarà rilanciato, insieme al nuovo terminale, al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà il prossimo mese di febbraio.

A bordo dello smartphone dovremmo trovare il processore Snapdragon 820 che anche se è un ottimo prodotto sul mercato si può riuscire a trovare di meglio, come la versione 821. Viene indicato tra la caratteristiche anche la resistenza all’acqua e questo potrebbe aumentare l’interesse degli utenti. Quanti di voi lo acquisteranno ad occhi chiusi solamente per il marchio?