Home > Android > Nokia C9, ultime novità sul prossimo top di gamma Nokia

Nokia C9, ultime novità sul prossimo top di gamma Nokia

nokia

E’ ormai certo che Nokia tornerà ufficialmente sul mercato smartphone, anche se fino a questo momento ci siamo sempre dovuti accontentare di notizie che di ufficiale avevano ben poco. Ecco appunto, fino ad ora, perchè finalmente pare che qualcosa stia cominciando a muoversi e che la segretezza che ha tenuto banco sui prossimi progetti della casa finlandese stia per essere sollevata.

Una indiscrezione di recente fattura ci ha mostrato infatti una parte della scheda tecnica di Nokia C9, presunto prossimo top di gamma di Nokia che dovrebbe equipaggiare un sistema operativo Android.

Il rumor riporta una configurazione hardware basata su un processore Qualcomm Snapdragon 820 e su una scheda grafica Adreno 530, su 4GB di RAM LPDDR4 e su tagli di memoria interni da 32, 64 e 128GB. Inoltre Nokia C9 dovrebbe ospitare un super sensore fotografico da 21 megapixel portandolo in abbinamento ad una fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre per quel che riguarda la batteria non si hanno notizie dell’amperaggio ma si sa già che sarà removibile.

Nokia C9 dovrebbe pertanto adottare una scheda tecnica davvero aggressiva ed una scocca a questo punto inevitabilmente metallica. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 450 euro circa e riuscire, anche e soprattutto per questo, a infastidire persino i big più affermati del settore.

via