Home > Android > Nokia D1C sarà uno smartphone?

Nokia D1C sarà uno smartphone?

Nokia, nota azienda del settore smartphone, dove aver percorso un periodo di inattività totale, sta per tornare e tutti davano per scontato che stava per farlo con uno smartphone. Tuttavia in queste ore sono emersi nuovi dettagli che ci fanno pensare diversamente.

Secondo quanto emerso, il dispositivo che arriverà sul mercato sarà un tablet e queste dovrebbero essere le specifiche tecniche:

Nokia D1C

Se ci soffermiamo per un attimo sul fattore display, notiamo che esso avrà una risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo schermo avrà inoltre un’ampiezza di 13.8 pollici e questo dato ci fa proprio capire che quello che sta producendo Nokia, che corrisponde a quello che sarà lanciato sul mercato, è un tablet e non uno smartphone come all’inizio si pensava.

Tra le altre specifiche notiamo la presenza del processore Qualcomm Octa Core e una GPU Adreno. Le caratteristiche tecniche terminano con la presenza di 3 GB di RAM, con una fotocamera posteriore da 15 MP ed una anteriore da 7 MP.

Il tutto sarà accompagnato dalla nuova versione del sistema operativo Android 7.0 Nougat, che speriamo verrà implementata al massimo delle sue funzionalità. D’altra parte sarebbe stato un dispositivo di gran lunga più interessante se a bordo avessimo trovato la versione del sistema operativo di Windows, per rendere questo dispositivo un 2 in 1 a tutti gli effetti.