Home > Android > Nokia P, nuovo smartphone in arrivo

Nokia P, nuovo smartphone in arrivo

Dopo il fatidico annunci del ritorno di Nokia, i rumors sono diventati molti insistenti a tal punto da far prevedere un lancio previsto per il Mobile World Congress di Barcellona. Infatti l’azienda ha ben calcolato il suo ritorno e vuole di certo sfruttare la visibilità della fiera per poter introdurre sul mercato alcuni dispositivi.

HDM è la compagnia che attualmente detiene i diritti di Nokia e il sul ritorno è molto vicino. Gli smartphone che stanno trapelato si riferisco alcuni alla fascia bassa, altri alla fascia media del mercato e secondo quanto annunciato dalla società, saranno presentati nel Q1 del 2017, proprio in occasione del Mobile World Congress 2017.

Stando a quanto rivelato da alcune fonti cinesi, ad arrivare sul mercato, non dovrebbero essere solo alcuni smartphone di fascia media ma anche alcuni di fascia alta. In questo modo l’azienda ha la possibilità di introdurre nel settore tutti i tipi di smartphone che possono fare concorrenza  spietata alle marche blasonate del momento. Il terminale di fascia alta dovrebbe prendere il nome di Nokia P e dovrebbe essere dotato di SoC Snapdragon 835, 6GB di RAM, un’ottica Carl Zeiss da 23MP e un display in risoluzione QHD

Ovviamente speriamo che la società introduca qualche novità all’interno del settore.