Home > Android > Nokia è pronta a tornare attiva nel mercato smartphone

Nokia è pronta a tornare attiva nel mercato smartphone

[adv_post_after_title]
nokia

Che Nokia fosse intenzionata a tornare attiva nel mercato smartphone non era certo una novità, anche perchè abbiamo parlato per molto tempo di questa volontà da parte del colosso finlandese. E finalmente sembra proprio che ci siamo quasi: il brand in questione sta per preparare una grande ritorno nel mercato degli smartphone Android!

In particolar modo, la partnership già avviata con HDM permetterà a Nokia di tornare agli antichi splendori! Sulla base di quanto si vocifera in rete, HDM sarebbe disposta ad investire 500 milioni di dollari nel prossimo triennio per riportare in pista il marchio Nokia.

Certo, al momento mancano ancora dei dettagli utili per definire al meglio la questione posta sotto la lente di ingrandimento, ma l’intenzione di avviare questo grande progetto c’è e a quanto pare ora ci sono anche i soldi! Sembra però che Nokia tornerà nel mercato smartphone non più col suo nome, quanto sotto forma di una nuova società che potrebbe anche cambiare totalmente denominazione.

Nel corso delle prossime settimane riceveremo senz’altro degli aggiornamenti sulla questione, ma di certo fa piacere venire a sapere che Nokia vuole riprovarci, e che voglia farlo sotto una veste nuova e in un mercato diverso rispetto a quello Windows Phone che ne ha caratterizzato l’esperienza degli ultimi anni.

via